REGOLAMENTO GENERALE


Dal 15 al 27  luglio 2019 si terrà la Masterclass gratuita in “Comics storytelling” dedicata a tutti gli appassionati, aspiranti fumettisti, illustratori in carriera e a chiunque voglia scoprire i segreti del racconto per immagini, con professionisti del settore. Otto giornate in aula, strutturate in moduli teorici ed esercitazioni pratiche, finalizzate alla realizzazione di una breve storia a fumetti principalmente in forma di storyboard. La Masterclass è aperta a max 25 partecipanti.

>> SCOPRI I DOCENTI
>> SCARICA LA LOCANDINA

Art. 1 – Masterclass in “Comics storytelling”
L’associazione culturale Supertramp organizza la Masterclass gratuita in “Comics storytelling” che si svolgerà all’interno del progetto di residenza artistica “Comics storytelling”.

Art. 2 – Sede e lezioni
La masterclass si svolgerà a Viggiano (PZ) nel periodo dal 15 al 27 luglio 2019 per un totale di 8 giorni. Le date verranno comunicate successivamente ai partecipanti ammessi. La Masterclass si svolgerà presso la Villa del Marchese Sanfelice, SP11bis, 8, 85059 – Viggiano (PZ).

Art. 3 – Ammissione
Sono ammessi massimo 25 partecipanti. L’ammissione è subordinata alla valutazione del curriculum dei partecipanti da parte di una Commissione valutatrice. In caso di superamento del numero massimo dei candidati risultati idonei, si procederà ad una selezione in base all’ordine cronologico di arrivo della domanda.

Art. 4 – Iscrizione
La domanda d’iscrizione deve pervenire entro e non oltre il 5 luglio 2019  (ore 19.00). L’iscrizione deve essere effettuata compilando il form online.

Art. 5 – Documentazione richiesta
Curriculum Vitae; Copia del documento d’identità. L’associazione Supertramp invierà mail di conferma per la disponibilità dei posti.

Art. 6 – Frequenza e Attestato finale
Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato finale di frequenza alla Masterclass. Gli orari della Masterclass con le relative pause vengono concordati dai docenti. Gli allievi hanno l’obbligo di frequenza di almeno l’80% delle ore totali di lezione. Nel caso in cui l’allievo non frequenti l’80% delle ore totali non riceverà l’attestato finale.
I lavori più belli saranno esposti in una mostra e inseriti in una guida-raccolta di racconti del territorio

Art. 7  – Riprese di immagini, audio e video
Effettuando l’iscrizione, il partecipante dà il proprio consenso per riprese video e/o immagini realizzati nell’ambito delle lezioni e delle prove dall’organizzatore stesso o da persone o istituzioni incaricate. In particolare, il partecipante cede all’organizzazione tutti i diritti delle riprese d’immagine, sonore e video per qualsiasi utilizzo in relazione all’evento. L’organizzazione si riserva il diritto di utilizzare immagini, registrazioni audio e video per la promozione in relazione al presente evento o a futuri eventi oppure di pubblicare le registrazioni sonore e video a scopo di documentazione e/o di promozione.

Art. 8– Elaborati finali
Gli elaborati di tutti i partecipanti saranno considerati di proprietà esclusiva dell’Associazione Supertramp.

Art. 9 – Note conclusive
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità da rischi e danni di qualsiasi natura a persone, cose o altro che dovessero derivare ai partecipanti durante lo svolgimento delle lezioni. L’iscrizione alla Masterclass comporta l’accettazione incondizionata al presente regolamento di ammissione.

L’Organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento anche senza preavviso; eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito www.comicstorytelling.it

INFO E CONTATTI
cell: 339 7981699 – 338 6447577
e-mail: info@comicstorytelling.it